Si è conclusa pochi giorni fa a Napoli l’ultima tappa del Roadshow che ha portato il sistema di marketing integrato CreditoPratico in giro per l’Italia.

L’evento targato Lending Solution in collaborazione con SimplyBiz ha spinto numerosi intermediari creditizi e leader di settore a confrontarsi sulle più rilevanti questioni che ruotano attorno a questo mercato e a tenersi aggiornati sulle più attuali novità normative: dalla Mortgage Credit Directive fino al più recente protocollo d’Intesa tra Assofin e le Associazioni dei Consumatori. Proprio su quest’ultimo punto si sono accesi i riflettori, sul problema che potrebbero avere gli operatori di settore nel dover calcolare le provvigioni su una base imponibile più bassa. L’esigenza per tutti sarà quella di lavorare più pratiche rispetto al recente passato. Per fare ciò è necessario aggredire il mercato e per farlo non si può che far riferimento alla tecnologia, all’ausilio di strumenti innovativi come il sistema di marketing integrato CreditoPratico

È un periodo di transizione” – afferma il numero uno di Lending Solution Salvatore Mafodda. “La tecnologia deve supportare l’operatività e per chi fa questo lavoro il tempo è denaro. Il nostro prodotto è volto all’incremento produttivo e chi ne fa uso lo sa: tronchiamo i tempi morti della lavorazione e supportiamo gli amministratori nel monitoraggio della propria struttura”.