Risultati immagini per crm

Non basta avere conoscenza dei prodotti e offrire una consulenza di valore ai clienti. Non sono sufficienti queste competenze per avere successo. Soprattutto ai giorni nostri.

La maggior parte degli intermediari creditizi sono rimasti indietro; attraggono e gestiscono clienti alla “vecchia maniera” trascurando le potenzialità dei moderni supporti tecnologici. Eppure sono in molti ad essere abbastanza bravi nel marketing: soprattutto nella loro capacità di attrarre clienti (d’altra parte se non si hanno clienti si è fuori dal mercato).

Chi sa fare questo mestiere, costruisce il proprio brand e la propria reputazione sul “passaparola”.  Costoro, sono persone rispettate e, nelle piccole realtà locali, sono considerati come “gli esperti” del settore. E raggiungono un buon reddito annuo.

Si può migliorare?
L’evoluzione sta nella ricerca del nuovo cliente e nella gestione organizzata del portafogli come delle pratiche esistenti. Passare il proprio tempo ad elaborare attività di marketing con strumenti poco efficaci, al giorno d’oggi, equivale al perder tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *