CP ACADEMY

Scopri la nostra offerta formativa

CP-Academy

“Non basta avere a disposizione i migliori strumenti se non si sa utilizzarli né, tantomeno, si conosce il contesto in cui si opera.”

Questa frase esprime a pieno la nostra filosofia fin da quando, alcuni anni fa, decidemmo di creare una tavola rotonda mensile che riunisse i migliori professionisti del settore finanziario, docenti ed esperti di marketing, opinion leader ed analisti del mercato. L’obiettivo di tali incontri era, ed è tutt’ora, una corretta analisi in tempo reale del mercato finanziario attraverso lo studio e la discussione della nuova normativa, delle nuove tendenze, il costante aggiornamento delle tecniche di marketing e la conoscenza degli ultimi sistemi informatici.

Oggi abbiamo deciso di condividere il nostro know-how con tutti gli operatori del settore finanziario!

I docenti della CP Academy

Valter Romani

Valter Romani

Laureato in ingegneria elettronica e informatica, Scienze della Comunicazione, Economia e Psicologia. Imprenditore con esperienza in diversi settori e consulente per lo sviluppo aziendale di rinomate aziende nazionali e non solo.
Esperto di vendita sul campo, di marketing e sviluppo delle risorse umane, è autore di molte pubblicazioni sulla comunicazione, il marketing e la crescita personale. Da oltre 20 anni è formatore e coach.

Flavio Meloni

Flavio Meloni

Giornalista Professionista, esperto di comunicazione e addetto alle Pubbliche Relazioni.
Socio fondatore e Direttore di SimplyBiz, testata giornalistica online, punto di riferimento per gli operatori del settore Bancario, Assicurativo e Finanziario. Si occupa di Comunicazione: dalla realizzazione di piani Marketing all’organizzazione di eventi aziendali e commerciali. Da anni è coinvolto nella Formazione.

Carmine Grassio

Esperto di Lead Generation, dal 2001 si occupa di acquisire e fidelizzare clienti per conto delle aziende impiegando le potenzialità di internet, l’analisi e le azioni mirate agli obiettivi aziendali. È co-fondatore di SOSconvenzioni, un progetto per aumentare il fatturato degli e-commerce e gestisce molteplici progetti di web marketing. È inoltre direttore marketing di uno tra i primi negozi in Italia specializzato nella vendita di scarpe premiato dal Financial Times.

Offerta formativa

La proposta formativa della CP Academy è suddivisa in due offerte ben distinte per incontrare le diverse necessità dei professionisti e dei futuri operatori del settore finanziaro. I Corsi saranno così suddivisi:

Master-del-Credito

Master del Credito

Percorso rivolto a tutti coloro che già operano nel settore finanziario e che intendono migliorarsi professionalmente e far crescere la propria attività:

  • Organizzazione del lavoro
  • Lead Generation
  • Vendita Emozionale
  • Aggiornamento OAM

Professionisti-di-domani

Professionisti di domani

Percorso destinato a chi si sta approcciando per la prima volta al settore finanziario e necessità degli strumenti tecnico-pratici per avviare la propria attività:

  • Agenzia di successo
  • Best Practice
  • Marketing relazionale
  • Aspetti formativi OAM

MASTER DEL CREDITO

Percorso rivolto a tutti coloro che già operano nel settore finanziario e che intendono migliorarsi professionalmente e far crescere la propria attività.

Organizzazione del lavoro

L’organizzazione del lavoro e la gestione del personale:

– Acquisire una visione sistematica e operativa delle variabili economiche e organizzative dell’azienda.
– Compiere analisi dei punti di forza e debolezza dell’organizzazione rispetto alla mission e agli obiettivi aziendali.

Conoscere e valutare il potenziale del propria rete di vendita

Acquisire gli strumenti culturali per la valutazione del potenziale commerciale dell’impresa e di riflesso la congruità dell’organizzazione e le capacità di miglioramento della soddisfazione del cliente.

Lead Generation

Principi di Web Marketing, SEO e campagne pubblicitarie

Saper analizzare il mercato di riferimento, creare un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente. Acquisire contatti qualificati per poi trasformali in clienti. Avviare una propria campagna pubblicitaria per raccogliere Lead.

Ottimizzazione dei Lead, Ritorno d’Investimento (ROI)

Riuscire a sviluppare la best practice nella lavorazione dei Lead. Convertire un lead in cliente. Calcolare il Ritorno d’Investimento (ROI) e saper realizzare un piano di crescita coerente.

Vendita Emozionale

Riuscire a gestire il processo di vendita individuando le motivazioni d’acquisto adatte per ogni cliente. Acquisire la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva (Empatia). Individuare i limiti della vendita classica e strutturare una comunicazione su misura per aumentare il successo nella vendita.

Aggiornamento OAM

Corso di formazione professionale obbligatorio per le persone fisiche iscritte nell’elenco degli Agenti in Attività Finanziaria, per i dipendenti, i collaboratori e i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione e direzione presso società iscritte negli elenchi.

Professionisti di domani

Percorso destinato a chi si sta approcciando per la prima volta al settore finanziario e necessita degli strumenti tecnico-pratici per avviare la propria attività

AGENZIA DI SUCCESSO

PIANIFICAZIONE DEL LAVORO E FORMAZIONE DEL PERSONALE:

Avviare un’agenzia finanziaria: dall’individuazione del prodotto migliore alla selezione e formazione di personale competente.
Compiere analisi di mercato per individuare punti di forza e debolezza nella propria strategia di commerciale.

BEST PRACTICE

GESTIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI, CRESCITA PER OBIETTIVI

Individuazione delle migliori procedure interne per il raggiungimento degli obiettivi produttivi preposti. La creazione di una brand reputation attraverso operazioni commerciale mirate e costanti per obiettivi.

CAMPAGNE DI MARKETING E ACQUISIZIONE LEAD

Costruire campagne marketing efficaci sfruttando la brand reputation. Individuare ed analizzare la fascia di mercato di possibili clienti. Come ricorrere all’acquisto di lead per incrementare il proprio portafogli contatti..

MARKETING RELAZIONALE

Come costruire un rapporto di fiducia, duraturo nel tempo, con la propria clientela attraverso l’utilizzo di soluzioni di marketing one to one. La profilazione della propria clientela in segmenti omogenei verso i quali svolgere attività di marketing utilizzando diversi canali di comunicazione.

ASPETTI FORMATIVI OAM

Nozioni preliminari ed approfondimenti normativi che introdurranno al corso di formazione professionale obbligatorio per le persone fisiche iscritte nell’elenco degli Agenti in Attività Finanziaria, per i dipendenti, i collaboratori e i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione e direzione presso società iscritte negli elenchi.

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